Pics for fun !

 

Thank you for visiting my profile and photostream !!

I'm a totally amateur "photographer", i take my pics just for fun.

Curious about new techniques and technologies, I never attended a serious photography course.

All i know i learned searching through the internet, reading some books or looking at other people's works on Flickr.

My favorites subjects are landscapes, architecture and nature, i'm not very familiar with portraits...

 

My story with photography starts in the Eighties, when my father, a basic amateur photographer, taught me the use of an SLR film camera Cosina CT1G.

In the following 20 years i used film compact cameras, but just for snapshots, nothing particularly interesting.

In 2004, i received my first digital camera for a birthday present, a small Casio QV-R40. It served me for many years and many travels around the World, then in 2012 i decided to use something more modern and powerful, buying a Canon G12.

It was a new start for me : better resolution, biggest possibilities and an increasing interest in photography.

Then came the babies.. too many blurred pictures of them... so it was time for more speed: i purchased a mirrorless Sony A6000, my first and current interchangeable-lens camera.

With this camera i also use my father's old lenses, and with that the circle is closed :-)

 

andbog - View my most interesting photos on Flickriver

 

Grazie per aver visitato il mio profilo e la photogallery !!

Sono un "fotografo" del tutto amatoriale e faccio foto solo per divertirmi.

Curioso di nuove tecniche e tecnologie, non ho mai partecipato ad un serio corso di fotografia...

Tutto quello che so l'ho imparato con ricerche su internet, leggendo qualche libri o guardando quanto pubblicato da altre persone su Flickr.

Preferisco fotografare paesaggi e soggetti di architettura e natura, non sono invece molto a mio agio con i ritratti ...

 

La mia storia con la fotografia inizia negli anni Ottanta, quando mio padre, fotografo dilettante, mi ha insegnato a usare la macchina fotografica, una SLR Cosina CT1G a pellicola.

Nei 20 anni ho sempre e solo usato macchine fotografiche compatte a pellicola, ma solo per foto molto basilari e senza dedicarmi a nulla di particolarmente interessante o artistico...

Nel 2004, mi venne regalata per un compleanno la mia prima macchina fotografica digitale, una piccola Casio QV-R40.

Mi ha servito per molti anni e molti viaggi in tutto il mondo, poi nel 2012, alla vigilia di un viaggio in Sudafrica, decisi che era il caso di iniziare ad usare qualcosa di più moderno e potente...così scelsi una Canon G12.

Quello è stato per me un nuovo inizio: una migliore risoluzione, maggiori possibilità e un crescente interesse per la fotografia, che ha incominciato a svilupparsi sul serio.

Poi sono arrivati i figli.. sempre in movimento, sempre agitati e quindi troppe loro immagini sfocate... perciò decisi che era il momento per passare a qualcosa di più veloce e completo, ma senza abbandonare le dimensioni contenute delle compatte.

Acquistai una mirrorless Sony A6000, la mia attuale macchina.... con la quale uso anche le vecchie lenti della reflex di mio padre, così direi che il cerchio si è chiuso... :-)

Read more

Showcase

Testimonials

Have something nice to say about andbog? Write a testimonial