Alba e tramonto mi faranno da angeli e il desio di infinito diventerà sospiro.

Quando ero piccino volevo fare il pompiere come Grisù. Crescendo ho capito che gli incendi non vanno né domati, né spenti. Vanno alimentati. Prometeo, nostro padre, ci ha insegnato a dire vero quello che è falso. L'effimero, il caldo e piacevole per un sangue freddo da lucertola come il nostro ora, è la sola salvezza per il candore: sperare che tutto sia come il meglio che vogliamo.

“Tante teste e tanti voleri”. Sarà la nostra dannazione cablata da Eva? Forse si. Ma il "Dio", qualunque Egli sia, non ha infinitamente valutato, nella Sua infinita perfezione, la fantasia. E' con essa che noi arriviamo a essergli accanto e dirgli cosa vogliamo.

Lui non decide più. Lui osserva e giudica (nella mole cristiana, mussulmana, buddista che sia). Noi agiamo mentre lui osserva.

Siamo noi a dire ciò che deve essere. Lui...pensieroso, ci scruta e nulla può contro la nostra libera divina scelta di essere quello che non vorremmo essere.

Ecco perché io scelgo di essere quello che "non é". Un punto, finale, ma infinito nel buco di quell'assoluto che Lui ha costruito.

Vaf* tu e vaf* l'ordine delle cose. Io dico che sono stanco di stare a guardare quello che tu vuoi e vengo a dirti il fatto mio.

Banale e irriverente, ma pur sempre diamante del delirio di quello che non accettavi.

Amore , amicizia, famiglia, lavoro, nazione, socialismo, conformismo, comunismo, sacrilegio! Sono queste le armi che ci ha dato.

Col ca*!!! Per niente mi raffronto al mondo che hai creato.

Sono libero. L'hai detto Tu.

E adesso faccio quel caz* che "Je veux".

Mi hai fatto dono della noia e io te la restituisco sotto forma di peccato.

Perché Sì!!! Io sono più superbo di Te che mi hai creato.

Io voglio e devo essere quello che Tu non hai detto e preferito. Io sono lo snob del tuo sentito.

Ma fai attenzione! Perché, se a te arrivo, sputtano vergine e teologia e faccio dell'arbitrio mia libera follia.

Come me, saran tanti a dire "son stufo" e dall'inferno con il tridente rubato verremmo a farti il cu*.

Siamo stanchi di desiderare quello che Tu favelli su una fredda croce. Vogliamo l'indipendenza e con un blitz il colpo di Stato al Vaticano sarà atroce.

Adesso sono stanco di parlarti. Se davvero Tu puoi, leggimi nella mente.

Capirai che l'amore mi soccombe e che la vita, da te donata, mi sottende.

Il Dio tuo son ora a far Te che mi hai creato,

Scivola via l'anima che mi hai donato.

Con tutto il rispetto…SIA FATTA LA MIA VOLONTA'.

 

Soul, speak with me

 

Take a look to my group www.flickr.com/groups/ohmyeros/

Read more
  • JoinedNovember 2007
  • HometownGioia del Colle (BA)
  • Current cityMilano
  • CountryItalia
View all

Photos of Ermanno Ivone

Testimonials

Write a testimonial
Selective Pickle (deleted)

Attraverso la tecnica fotografica rappresenta l'assurdo, il paradosso, il patetico, l'iperreale. La fotografia è solo un mezzo, non è il contenuto. E' il decoro di un pensiero, di un percorso, di una scelta, di una perversione. Lui è molto vicino all'oggetto, non vedo eros, non vedo soggetto. La persona inquadrata è … Read more

Attraverso la tecnica fotografica rappresenta l'assurdo, il paradosso, il patetico, l'iperreale. La fotografia è solo un mezzo, non è il contenuto. E' il decoro di un pensiero, di un percorso, di una scelta, di una perversione. Lui è molto vicino all'oggetto, non vedo eros, non vedo soggetto. La persona inquadrata è solo un mediatore per arrivare al risultato finale. Qui non si parla di talento, di passione, è qualcosa di più, è uno studio, una ricerca, chi sa dove arriverai. Per ora sei uno dei pochi che stimola la mia mente. In questo luogo ovviamente. Addio

Read less
December 2, 2012

ricordo di averlo visto infilarsi un mantello in una cabina telefonica. Supereroe!

December 19, 2011
clever connection (deleted)

afrodisiaco

June 22, 2011
Chiara V. says:

Ermanno guarda, parla, osserva, scruta desidera, racconta e mentre lo fa, getta luce negli angoli bui, sui segreti inconfessati, sui desideri irrealizzati e riporta in superficie, all'aria e alla luce la materia di cui sono fatti i sogni.

October 15, 2010
exultant straw (deleted)

anche prendendo tutte le frazioni quadrate di una vita e mettendole in fila, non si riavrebbe la vita, ma, vedendo le tue...ci vai dannatamente vicino...

May 6, 2010

Lui è… Sogno infinito e desiderio puro. Genio nell’imprigionare un’emozione e renderla solenne e definitiva. Fotografo di contorni luminosi con uno sguardo misto tra il diabolico e il divino. Specchio attraverso cui ho sognato riflettermi. Cugino di prati bagnati su cui prima o poi scivolare.

January 11, 2010
hesitant cat (deleted)

È il Sole: troppo vicino rischia di bruciarti, lontano da lui si sente freddo. Ma col tempo si impara la distanza giusta e non si riesce più a vivere senza. *

November 8, 2009
sincere kittens (deleted)

è na sbronza di erotismo.

July 26, 2009

Ho avuto il piacere di incontrarlo, non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo davvero ma davanti al suo stream c'è solo da chinare il capo. Qui non si parla di bravura con Photoshop, obiettivi, otturatori e corpi macchina. Qui si parla di un occhio straordinario, a tratti geniale. Grazie mille :-)

May 24, 2009
.:grana:. says:

Lui e' l'uomo flash. Domina la luce con cui accarezza le bellezze che ci regala ogni giorno. L'unico uomo al mondo che riesce a trasformare una discoteca in un set fotografico perfetto. Sa raccontare sia con le immagini che con le parole una realta' che sotto i suoi riflettori sembra magica. Io gli faro' da assistente … Read more

Lui e' l'uomo flash. Domina la luce con cui accarezza le bellezze che ci regala ogni giorno. L'unico uomo al mondo che riesce a trasformare una discoteca in un set fotografico perfetto. Sa raccontare sia con le immagini che con le parole una realta' che sotto i suoi riflettori sembra magica. Io gli faro' da assistente quando diventera' famoso.

Read less
April 27, 2009

resto ogni volta senza parole. il suo stream è potente.

April 8, 2009

...sono ferma nell'attesa che Tu, Principe e Primo Comandante della luce in tutte le sue forme, diventi Re. Grazie.

March 28, 2009
mauz says:

è il fotografo dell'anima e della bellezza del gentil sesso, se fossi donna mi farei fotografare da lui!

February 26, 2009
Rita M. says:

Angelo e Demone. Difficile scegliere.

February 3, 2009
Fabulous Sugar (deleted)

Lui è un arbiter elegantiarum, un maestro di savoir faire, un uomo dai mille pregi. Come se non bastasse, è un genio dell'illuminazione. Vorrei fargli da assistente ad ogni singolo scatto.

January 7, 2009

A poet in love with beauty.

December 17, 2008
Accurate Harmony (deleted)

Great eye

June 24, 2008
val says:

la fiducia nelle cose in cui credo passa attraverso il tuo sorriso e le pieghe imbarazzate della tua faccia e si esprime pronunciando con le vocali chiuse la parola foto, moda, amore, adotto.... i tuoi occhi raccontano storie, le tue parole favole, le tue foto sogni e desideri che vale sempre la pena soddisfare per lo… Read more

la fiducia nelle cose in cui credo passa attraverso il tuo sorriso e le pieghe imbarazzate della tua faccia e si esprime pronunciando con le vocali chiuse la parola foto, moda, amore, adotto.... i tuoi occhi raccontano storie, le tue parole favole, le tue foto sogni e desideri che vale sempre la pena soddisfare per lo meno provarci! un incontro necessario, un dirimpettaio di vita inaspettato......

Read less
June 8, 2008

Un uomo che ha trovato l'America in Padiania. Un uomo che ha trovato la Puglia in California. Un uomo che ha trovato in Germano Mosconi il suo Brahma. Un uomo che non ti aspettavi e invece un giorno te lo trovi lì e non ti si spiccica più (nel senso buono). Un istinto felino per lo scatto (fotografico), una a… Read more

Un uomo che ha trovato l'America in Padiania. Un uomo che ha trovato la Puglia in California. Un uomo che ha trovato in Germano Mosconi il suo Brahma. Un uomo che non ti aspettavi e invece un giorno te lo trovi lì e non ti si spiccica più (nel senso buono). Un istinto felino per lo scatto (fotografico), una avversione naturale per i manuali. Insomma, tenetelo d'occhio. Potrebbe stupirvi al di là di ogni vostra più ottimistica previsione.

Read less
April 3, 2008
striped spring (deleted)

This man is a shy genius. Let him show you what's inside his mind and his soul... and you'll find the next Flickr star. Or, better, the next star. Period.

April 2, 2008