Sono un cinghiale

Sono di Lambrate

Sono comunista

Astenersi rompicoglioni

  

Noi siamo i vinti

Noi che non sappiamo amare

E viviamo di sogni

E il tempo dell’illusione svanisce

lasciandoci tentennanti nel nostro dolore …

 

Piervittorio Tondelli

 

Nelle strade, nelle piazze, nei palazzi

i bambini, madri a casa, operai

tanti soldi, una casa, un lavoro

tutti pazzi, tutti pazzi, tutti pazzi!

Non e` questa la mia vita,

tutto questo non fa per me

Una guerra, una morte, grande corsa verso la morte

tutti felici, tutti contenti, state morendo

tutti pazzi, tutti pazzi, tutti morti.

 

Negazione

 

lo sguardo fisso a ciò che non vi ha dato niente

mano sul cuore che non batte veramente

volete fingere che per voi sia importante

ma cosa posso farci se per me non conta niente cosa posso farci se per me non c'è

nessuna bandiera nessuna nazione

non sarà un simbolo a farmi da padrone

Skruigners

 

 

Io cànto con dio

 

Live in Santuario di Santa Maria di Costantinopoli - Acquasanta Tour 2010

 

Io pàrlo con dio

 

 

io brindo còn dio

 

34 e sèntirne 17

 

io pògo con dio

 

UmidiTà

 

io sciopèro con dio

 

A voi Coglioni che lo votate

 

io pòso con dio

 

Sputini

 

mi appisòlo con allàh

 

Felice del mio non esistere

 

piscio còme visnù

 

Auguri strònzi

 

in molti sono fèdeli al mio verbo

 

36

 

ma io sono dèvoto solo a diosofficino

 

La dèvozione a Dio Sòfficino

  

  

 

Read more
View all

Photos of Roberto

Testimonials

Write a testimonial
Daniela says:

"scusi, sa che ore sono?"

September 28, 2012

mi ci sono imbattuta per caso ma mi è bastato per dire fare baciare lettera testamento non so se ci conosceremo mai però il ragazzo gioca duro e sincero e mi piace per questo (per ora... quando e se ci vedremo fuori dal ring virtuale chissà ;-)

June 21, 2012

mi piace la componente reporter di strada vivendo all'estero mi informo da spinoza.it, ansa e dall'account di sputo e poi e' sexy

March 30, 2012

se non tifasse l'internazionale sarebbe perfetto

December 15, 2011

si spaccia coglione tra i geni. non ha capito, invece, di essere un genio tra i coglioni. riesce sempre a farti nascere qualcosa dentro, che sia una grassa risata o un riflessione ardita, una lacrimuccia o un incanto puro. ed è ufficiosamente l'erede di lina wertmuller ; ) per natale voglio un librett… Read more

si spaccia coglione tra i geni. non ha capito, invece, di essere un genio tra i coglioni. riesce sempre a farti nascere qualcosa dentro, che sia una grassa risata o un riflessione ardita, una lacrimuccia o un incanto puro. ed è ufficiosamente l'erede di lina wertmuller ; ) per natale voglio un libretto di aforismi da te coniati e una stampa del cimitero di praga con le bambine albine. grazie : )

Read less
October 22, 2011

Lui fotografa con lo stomaco, a volte anche con il culo ed il bello è che non si nota la differenza. Un dannato stronzo che ti emoziona.

October 17, 2011

Dichiaro che oggi, in data 20 settembre 2011, ho potuto scrivere codesto testimonial perchè il signor Sputo, proprietario del qui presente account flickr, ha deciso di aggiungermi tra i suoi contatti. mbè. come minimo.

September 21, 2011

Sputo ama donne e uomini, a patto che i secondi non tentino di limonarlo (ma la questione è tuttora dibattuta) Odia gli estremismi, se opposti al suo. Non si accanisce contro nessuno: si accontenta di fargli sapere che se è ancora vivo è solo perchè lui aveva di meglio da fare. Mi piace quello che dice nelle s… Read more

Sputo ama donne e uomini, a patto che i secondi non tentino di limonarlo (ma la questione è tuttora dibattuta) Odia gli estremismi, se opposti al suo. Non si accanisce contro nessuno: si accontenta di fargli sapere che se è ancora vivo è solo perchè lui aveva di meglio da fare. Mi piace quello che dice nelle sue foto. Anche se cerca di depistarmi con titoli che farebbero venire ansia a Lina Wertmüller A volte racconta una storia intera in una sola immagine. Peccato che poi decida di violentarla in photoshop. Nei suoi scatti si nota una sensibilità profonda ma piuttosto che ammetterlo minaccia pestaggi a chi lo infama di tali osceniità o, alla peggio si giustifica denunciando attacchi di hacker fascisti al suo photostream. Non so chi abbia inventato Sputo ma andrebbe abbracciato e denunciato.

Read less
July 1, 2011
Lavish Cherries (deleted)

Alla fin della fiera, uno dei fotografi che seguo di più. Senza mostrarlo al mondo, sia mai!

May 24, 2011

Un pazzo anarchico e libertario e dio sa quanto la fotografia necessiti pazzia, anarchia e libertà...

May 13, 2011

hard core multi-lemon. e istriciaiolo mancato.

March 23, 2011
Mayastar says:

"Era il lontano gennaio del 2008... e Sputo scriveva a Mayastar che di fotografia non ne capiva una mazza". ...sara'... ma da allora di strada ne ha fatta parecchia... Parlando di amicizia invece.. penso che sia una persona "irrinunciabile"! :*

December 11, 2010
Val says:

la cosa bella nel guardare le foto di sputello è che è come camminare per le strade di lambrate (ma pure di milano) e vederne i colori, le facce, gli sguardi. ecco, sì gli sguardi... non c'è foto che non ti rapisca per i milioni di sfumature di uno sguardo. e poi è un amico. un consigliere. ma anche un gran paraculo.… Read more

la cosa bella nel guardare le foto di sputello è che è come camminare per le strade di lambrate (ma pure di milano) e vederne i colori, le facce, gli sguardi. ecco, sì gli sguardi... non c'è foto che non ti rapisca per i milioni di sfumature di uno sguardo. e poi è un amico. un consigliere. ma anche un gran paraculo. (gli accenti mettili tu, sputacchio!)

Read less
May 28, 2010

avrei potuto scriverti un testimonial per gufartela voglio dire, una gufata al cubo sarebbe sicuramente stato divertente... ringraziami.

May 24, 2010

Sputo...mi son domandato spesso il perchè di questo pseudonomio. Forse è perchè Roberto ti sputa ciò che, visceralmente, gli nasce dall'anima: un impegno sociale profondo, l'amore e l'amicizia di quelle più intense, la grandezza delle piccole cose che alla maggior parte delle persone sfuggono. Continua così!

March 27, 2010
Petra says:

l'ho incontrato una volta sola, ma ho raccolto una quantità di citazioni strepitose, roba che ciao!

October 4, 2009
hesitant cat (deleted)

inaspettato e sorprendente

June 16, 2009
bbbelo says:

saranno le birre sarà il dna della zona ma ci si riesce a chiacchierare tranquillamente quando tutti intorno gridano e si sbracciano, con o senza fumogeni. si puo essere milanesi anche senza andare di fretta.

January 26, 2009
iocinque says:

grazie

January 18, 2009
IlDani says:

Mi piace il suo stile; trovo che Roberto riesca a fotografare molto bene le umane genti...non sono ritratti, è reportage della vita altrui, fa sentire chi guarda dentro la storia, nella foto, lì a sentire raccontare una vita.

January 13, 2009

Lui è un fadinho con un romanticismo tutto suo...

December 23, 2008
Alice says:

Innamorarmi di un milanese era un'esperienza che non avevo messo in conto...poi è arrivato lui... guardate le sue foto, e passerete le ore a immaginare e congetturare sulle vite altrui, come in un lungo romanzo... leggete le sue parole e scoprirete che c'è ancora chi non si arrende, nonostante tutto, e vi verrà ta… Read more

Innamorarmi di un milanese era un'esperienza che non avevo messo in conto...poi è arrivato lui... guardate le sue foto, e passerete le ore a immaginare e congetturare sulle vite altrui, come in un lungo romanzo... leggete le sue parole e scoprirete che c'è ancora chi non si arrende, nonostante tutto, e vi verrà tanta voglia di essere migliori.

Read less
December 10, 2008

La carrellata delle foto di Sputo é il mio rito giornaliero...sono il suo sguardo attento e la sua coscienza critica che fanno delle sue foto cio' che sono... ...delle gustose primizie :)

October 24, 2008
val says:

di questo QUI mi piace la faccia che fa quando appare, ride ma non sta ridendo...ridono gli occhi e così, con quegli occhi lì fa dei ritratti bellissimi e ogni tanto, quando è in buona, sfodera una dolcezza mai melensa,a colori o in bianco e nero, che ti fa dire ooohhhh....

October 9, 2008

Attento, ironico e autoironico, mai indifferente, schietto, non annacqua mai le proprie opinioni o le proprie passioni. Un uomo tra personale e politico... gran bell'incontro, Robi!

July 27, 2008

qualche tempo fa giravo in quel di milano con un occhio attento verso i luoghi che ha fotografato.. Molte persone fanno belle foto...quelle di sputo hanno qualcosa in piu.... comunicano...e c è differenza. i soggetti che fotografa trasudano umanità.. ora, non so se sia così, perche anche lui ha qualcosa in più oppur… Read more

qualche tempo fa giravo in quel di milano con un occhio attento verso i luoghi che ha fotografato.. Molte persone fanno belle foto...quelle di sputo hanno qualcosa in piu.... comunicano...e c è differenza. i soggetti che fotografa trasudano umanità.. ora, non so se sia così, perche anche lui ha qualcosa in più oppure semplicemente perche ha culo nell' imbattersi in soggetti del genere.. ghgh

Read less
July 15, 2008
CATE says:

Robi ama i ritratti, e ne fotografa tanti : visi, sguardi, sorrisi,occhi pienji di stupore ed altri di amarezza. Fotografa le persone, le facce di Milano che siano simbolo della molteplicità di questa città. Fotagrafa il Reale e lo fa bene. cate ps. spero sia all'altezza del fotografo :)

May 31, 2008
Coordinated Work (deleted)

sputo fa vedere la vita reale. quella vita che tanti vivono è creata, falsa, un gioco. lui invece cattura attimi che tanta gente non vede o fa finta di non vedere. è un grande!

May 14, 2008

Sputo non vede.guarda.e c'è una bella differenza.

April 17, 2008

Le sue foto mi piacciono perchè raccontano delle storie. E storie molto vicine a tutti noi..

April 10, 2008

View more