View all

Photos of Alessandro Villa

Testimonials

Write a testimonial

Hi Guy !! Just for say, u are doing a really really great job. It's fantastic, keep going for our pleasure !!!!

September 20, 2014

Wow Alessandro, Acabo de ver tu trabajo, todo mi respeto y admiración, es excelente, perfecto, limpio, maravilloso. Saludos !

February 16, 2014

you got all kinds of pictures showing all kinds of things. you captured alot of expressions on the monent with people or how a place may feel in the way it comes over in the picture, i like them.

February 19, 2013
Perpetual Walk (deleted)

Alessandro Villa is without a doubt my favourite portrait artist on flickr. Remarkably, he is able to capture the heart and soul of his subjects like no one I have ever seen. Really wonderful work here.

December 7, 2012

You are a true artist Alessandro! Love your photography. Your portraits are amazing! Have not seen anybody on Flickr who os able to take portraits the way you do. So honest, so full of emotions. You are able to show people´s soul without stealing it from them. Fantastic work!

November 25, 2011
clablesic says:

Io non so se i fotografi, come dice la leggenda, rubino l’anima. Non so nemmeno se quest’anima sveli se stessa attraverso lo sguardo. Di sguardi, in questo photostream , ne troverete moltissimi, Scaverete dentro questi occhi, ci sprofonderete, e vedrete qualcosa. Forse l’anima, forse l’essenza, forse solo un’ emozione … Read more

Io non so se i fotografi, come dice la leggenda, rubino l’anima. Non so nemmeno se quest’anima sveli se stessa attraverso lo sguardo. Di sguardi, in questo photostream , ne troverete moltissimi, Scaverete dentro questi occhi, ci sprofonderete, e vedrete qualcosa. Forse l’anima, forse l’essenza, forse solo un’ emozione passeggera. Qualche cosa, però, la troverete di sicuro. Complimenti!!

Read less
June 26, 2011
[Carmya] says:

Splendide...

May 30, 2011

Ogni suo ritratto è un viaggio, ogni suo volto fotografato è una persona che sprigiona energia e forza, i suoi modelli sono qualcosa di semplice, unico e sbalorditivo.

May 29, 2011
Chiara V. says:

ha la rara capacità di lasciarmi senza parole

April 19, 2011
likeable mitten (deleted)

By far, the best and most honest portraits I have ever viewed.

January 27, 2011

Un fuoriclasse. Anzi no, un fuoriclasse. Cioè sarebbe meglio dire un fuoriclasse. E si dai, mi sa che va bene un fuoriclasse.

November 7, 2010

tutte le sue foto, per un aspetto o per un altro, mi fanno assumere queste due espressioni: :O e O_O ha una paralisi facciale sulla coscienza.

September 20, 2010

mal cela la sua viscerale passione per il gatto con gli stivali della disney e per i calendari di walter nudo. ma le sue foto bucano la retina. e si imprimono nell'aria.

June 8, 2010
energetic ladybug (deleted)

un suono.

April 11, 2010

Uno dei miei obbiettivi in fotografia è arrivare a fare dei ritratti come quelli di .unsuono. Spero di riuscirci, un giorno. Grazie per l'ispirazione che mi dai :)

February 22, 2010
striped spring (deleted)

E' il mio Maestro del Ritratto, da grande vorrei essere come Lui.

November 12, 2008

Una persona che prima osservandola e poi guardando a fondo i suoi lavori , ti viene voglia di scoprirla di più, di capirne i contorni di un animo. Tanta stima per i tuoi lavori, Alessandro K

September 4, 2008

Ritratto ottenuto.Devo cambiare il testimonial :P Aaaaallora: io amo quest'uomo, questo lo dicevo anche nell'altro testimonial. e vabbè. sarò ripetitiva. detto questo... amante dell'estathe e abbiamo scoperto anche delle mie fashionissime borse, Ale con quella macchinetta fa miracoli. I suoi ritratti sono uno pi… Read more

Ritratto ottenuto.Devo cambiare il testimonial :P Aaaaallora: io amo quest'uomo, questo lo dicevo anche nell'altro testimonial. e vabbè. sarò ripetitiva. detto questo... amante dell'estathe e abbiamo scoperto anche delle mie fashionissime borse, Ale con quella macchinetta fa miracoli. I suoi ritratti sono uno più bello dell'altro, da lasciare a bocca aperta. Non vi fate ingannare dai suoi autoritratti con faccia da bello e dannato, bello si ma fa morir dal ridere. Aloha ;D

Read less
April 3, 2008

Alessandro è da sempre uno dei miei riferimenti su flickr. Lo trovo geniale e di una sensibilità estrema. E poi fa dei ritratti da urlo. Profondi, intensi e dettagliati. Mi posso mettere in fila pure io? :) Grande.

February 17, 2008
Matteo N. says:

Non fatevi ingannare dalla sua passione per l'estathè.....anche secondo me è troppo amaro.......buttate un occhio sul suo photostream e vi renderete conto che se pensavate che ormai più nulla avrebbe potuto stupirvi vi sbagliavate........e prima di morire ricordatevi di farvi fare un ritratto......

September 23, 2007
Silent Air (deleted)

il suo demone creativo non si nutre della realtà che lo circonda. il suo demone creativo, si nutre di estathé.

September 11, 2007

Nei suoi scatti non c'è mente. Solamente istinto e gusto. Qualcuno direbbe qualità. In ogni caso in grande quantità.

July 16, 2007
Marina says:

è dolceamaro. di quelle cose tanto buone e dal retrogusto pungente da farne indigestione.

July 5, 2007
Rita M. says:

Emozioni che parlano, che bucano gli occhi e il cuore. Suoni che arrivano dritti all'orecchio di chi l'ascolta. Attimi che si fermano e che non puoi fare a meno di rapire. .unsuono., una gran bella scoperta.

June 1, 2007
[auro] says:

lui è inaffidabile, instabile, buffo, concentrato, metodico. è difficile non apprezzare il suo lavoro e la sua ricerca, che strappa sempre un sorriso e un pensiero. con ogni foto ti costringe a star lì, in sospensione, prendendo una posizione. ripiombando a terra con un'idea, uno stimolo in più. mica sono in tanti a … Read more

lui è inaffidabile, instabile, buffo, concentrato, metodico. è difficile non apprezzare il suo lavoro e la sua ricerca, che strappa sempre un sorriso e un pensiero. con ogni foto ti costringe a star lì, in sospensione, prendendo una posizione. ripiombando a terra con un'idea, uno stimolo in più. mica sono in tanti a saperlo fare.

Read less
May 9, 2007
Maurizio says:

Non ho mai sopportato i collage, le composizioni di più scatti, i dittici... Ma come spesso accade ho dovuto abdicare alle mie convinzioni... Unsuono ci accompagna nella lettura di un romanzo di nicchia con le sue immagini, attraverso una mostra di particolari sfuggenti con i suoi testi... riesce in una sintesi quasi … Read more

Non ho mai sopportato i collage, le composizioni di più scatti, i dittici... Ma come spesso accade ho dovuto abdicare alle mie convinzioni... Unsuono ci accompagna nella lettura di un romanzo di nicchia con le sue immagini, attraverso una mostra di particolari sfuggenti con i suoi testi... riesce in una sintesi quasi impossibile per uno scrittore come per un fotografo... vede i mezzi toni dell'esistenza e li condivide... ora attendo ogni giorno la prossima pagina... non solo immagine, non solo testo... un unico dittico, un dittico unico... appunto... :)

Read less
February 7, 2007

scrive e fotografa pezzi di vita, sono pezzi a volte taglienti e a volte dolcissimi. e entrano nel cuore...sono regali che rimangono lì, imprigionati e trattenuti... io l'adoro.

January 4, 2007

Una volta ho sentito unsuono insinuarsi nel crepitio degli oggetti, dei minuti, dei pensieri tenui. Ho sentito unsuono sbofonchiare con il solfeggio baritono dei legni, con il trillio affilato degli ottoni, con il fiato denso delle viole, con il fuoco ruvido dei timpani. Ho sentito unsuono dire di aver vist… Read more

Una volta ho sentito unsuono insinuarsi nel crepitio degli oggetti, dei minuti, dei pensieri tenui. Ho sentito unsuono sbofonchiare con il solfeggio baritono dei legni, con il trillio affilato degli ottoni, con il fiato denso delle viole, con il fuoco ruvido dei timpani. Ho sentito unsuono dire di aver visto e nel vedere dire quello che se gl'avessi chiesto se ne sarebbe stato zitto. Una volta unsuono ha aperto una porta d'infanzia e richiuso un baratro di nebbie coriacee. Unsuono qualche volta riesce a far cose che non ti spiega, come far coagulare il sangue e, solo dopo, fotografarlo a parole.

Read less
December 23, 2006